Tour de France 2024 davvero complicato fin qui per la Cofidis. La squadra francese non è ancora riuscita a brillare sui vari traguardi parziali e in questi giorni sta facendo i conti con una serie di problemi fisici che ne stanno decimando la formazione. Nell’arco di poche ore dalla Grande Boucle si erano infatti ritirati Ion Izagirre e Alexis Renard e, alla vigilia della tappa numero 13, anche Jesús Herrada deve tornare a casa.
L’esperto spagnolo, che era una delle carte che la Cofidis aveva a disposizione per provare a vincere una tappa, non prenderà il via della tappa di oggi – venerdì 12 luglio. La squadra ha diffuso una nota in cui si evidenza che Herrada è “ammalato da diversi giorni e debilitato”, così come era successo ai suoi due compagni sopra citati. Come la Cofidis, anche la Bahrain Victorious ha visto diversi suoi corridori, fra cui Fred Wright e Pello Bilbao, afflitti da condizioni di malessere in questi giorni.
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
2 Dicembre 2024, 17:40
Piemonte, Giro e Tour hanno generato un impatto economico di 84 milioni (e ora toccherà alla Vuelta)
21 Novembre 2024, 9:14
Un Anno Fa… Tadej Pogacar vede la Bora al livello di Jumbo e UAE e apre ad un co-leader al Tour: “La concorrenza aumenta”